RESPONSABILE SAFEGUARDING ANDREA LENTO

LA ASD DEPORTIVO JUNIOR ha nominato il sig. Lento Andrea Responsabile contro abusi, violenze e discriminazioni, il quale potrà essere contattato per informazioni e/o segnalazioni all’indirizzo PEO info@deportivojunior.com oppure all’indirizzo PEC deportivojunior.lndfvg@pec.it

Nomina Responsabile safeguarding:  Allegato A_ – Responsabile contro abusi, violenze e discriminazioni_20241231-1311 (1)

Inoltre la ASD DEPORTIVO JUNIOR ha adottato nel rispetto di quanto previsto dal d.lgs. n. 39 del 28 febbraio 2021 nonché alle disposizioni emanate in materia dal CONI e dalla FIGC, il Modello organizzativo e di controllo dell’attività sportiva e un Codice di Condotta a tutela dei minori e per la prevenzione delle molestie, della violenza di genere e di ogni altra condizione di discriminazione.

Adozione MOC safeguarding: Allegato B_ – Modello organizzativo e codice condotta a tutela dei minori e per la prevenzione di abusi, violenze

MOC E CODICE CONDOTTA DEPORTIVO JUNIOR

L’ASD DEPORTIVO JUNIOR riconosce e si impegna a tutelare, adottando le più opportune misure organizzative e di controllo, il diritto fondamentale di tutti i tesserati ad essere trattati con rispetto e dignità, nonché di essere tutelati da ogni forma di abuso, molestia, violenza di genere e ogni altra condizione di discriminazione, indipendentemente da etnia, convinzioni personali, disabilità, età, identità di genere, orientamento sessuale, lingua, opinione politica, religione, condizione patrimoniale, di nascita, fisica, intellettiva, relazionale o sportiva.
Il diritto alla salute e al benessere psico-fisico dei tesserati costituisce un valore prevalente rispetto al risultato sportivo.
Tutti i tesserati hanno diritto a svolgere l’attività sportiva in un ambiente consono e degno, e rispettoso dei diritti della personalità e della salute.
L’ASD DEPORTIVO JUNIOR, dunque, ha adottato ed attua le misure organizzative, di gestione e controllo descritte nel modello organizzativo e di controllo dell’attività sportiva (MOC Safeguarding) a tutela dei minori e per la prevenzione delle molestie, della violenza di genere e di ogni altra condizione di discriminazione prevista dal decreto legislativo 11 aprile 2006, n. 198 o per ragioni di etnia, religione, convinzioni personali, disabilità, età o orientamento sessuale, approvato con delibera del proprio organo amministrativo.

In aggiunta al MOC per la Safeguarding, la ASD DEPORTIVO JUNIOR ha adottato anche un Codice di Condotta a tutela dei minori e per la prevenzione delle molestie, della violenza di genere e di ogni altra condizione di discriminazione.

La ASD DEPORTIVO JUNIOR mette a disposizione anche il Modulo di segnalazione.

SCARICA MOC SAFEGUARDING DEPO
SCARICA CODICE CONDOTTA SAFEGUARDING DEPO
SCARICA MODULO SEGNALAZIONE